#DR1 PRONTI ALLA RIVINCITA! Roster e presentazione della stagione 2023-24

L’Algarve riconferma tutto lo staff dell’anno scorso che, nonostante gli infortuni che hanno caratterizzato il campionato passato, gli ha consentito di svolgere un campionato di maturazione. In questa nuova stagione di Divisione Regionale 1 (ex Serie D), avremo l’opportunità di disporre di un mix favorevole tra esperienza ed età media dei giocatori e i ragazzi sono molto motivati perché brucia ancora la retrocessione dello scorso anno. La voglia di fare bene è palpabile e affronteremo ogni partita con entusiasmo, gioia e grinta, tratti distintivi che ci hanno da sempre contraddistinto.

Lo staff tecnico rimane solido, con la conferma di Coach Claudio Foschi a seguire la prima squadra.

Nonostante partiamo come testa di serie essendo retrocessi, sarà il campo a parlare e ci impegneremo nel girone di andata per comprendere le reali potenzialità. Ogni volta che scenderemo in campo, lo faremo con un solo obiettivo in mente: vincere e divertirci, e se ci riusciamo, far divertire il nostro pubblico.

Siamo inseriti nel girone B insieme a : Pallacanestro Dinamo Ladispoli, Roma Nord 2012, Basket Bee, Nuova Lazio Pallacanestro, Pallacanestro Veroli, Basket Città di Ladispoli, Apdb Roma, Stella Azzurra Viterbo, SS Lazio Basket, Basket Serapo 85, Virtus Basket Aprilia, Fortitudo Pallacanestro Cisterna.

La formula del campionato che è composto da 3 gironi (A-B-C) con un totale di 39 squadre prevede che le prime 5 di ogni girone + la migliore sesta accedono ai playoff per un totale di 16 squadre.  Le  due squadre vincenti  le finali playoff saranno promosse al campionato serie C unica 2024-2025 mentre le squadre  classificate agli ultimi due posti dei tre  gironi di qualificazioni (6 squadre) e le ultime tre squadre uscenti dalle finali playout retrocederanno al campionato regionale 2 (ex promozione).

La prima fase inizierà il week end del 13/15 ottobre per terminare il 28 Aprile 2024 e successivamente inizieranno playoff e playout.

Anche quest’anno disputeremo le partite interne al Tellene il Sabato alle 20, e il nostro debutto sarà in casa il 21 ottobre.

Il livello del campionato rimane un’incognita fino a quando non affronteremo le prime partite o, almeno, non concluderemo il girone di andata. Alcune squadre si sono rinforzate, altre puntano sui giovani, rendendo questa Serie D molto più dinamica e avvincente rispetto alle passate edizioni. Siamo pronti ad affrontare una battaglia ad ogni partita che ci attende.

Bumaye! 🏀💥

Roster

5 Arnaldo Esposito

6 Alessandro Vari

7 Valerio Collevecchio

10 Edoardo Corradini

11 Federico Bini

13 Federico Pirozzi

14 Edoardo Montecchiani

17 Alessandro De Nicola

22 Alessandro Amoroso

23 Diego Najarro

24 Alessandro Sergi

32 Luca “Tyson” Torrisi

69 Matteo “Arsenio” Corvo

70 Andreas “El Matador” Ricci

73 Andrea Zanetti

90 Marco “Baseline” Perrotta

Staff

Coach: Claudio Foschi

Primo Assistente: Paolo Montalto

Secondo Assistente: Simone Lombardo

Preparatore fisico: Amoruso Alejandro

Mental coach: Alessandro Marcone

Presidente: Paolo Patriarchi

Dirigenti: Marco Palombo, Paolo Patriarchi

Addetto stampa: Marco Palombo

Medico: Claudio Lecis

Addetto logistica cene post trasferta: Piergiorgio Galli

Addetto Marketing and business resource: Raffaele Campione

Lavaggio energetico dell’aura: Don Jenka Trishani

Algarve Chat
Invia su WhatsApp