Serviva una vittoria ai senior UISP per restare agganciati al “treno playoff” e vittoria è stata.
Ed è coincisa con la 50^ vittoria ottenuta dalle squadre ALGARVE nei vari campionati dell’attuale stagione agonistica.
Gli uomini di coach Palombo sapevano bene che perdere questa partita avrebbe significato essere al 80% fuori dai playoff ma cosi non è stato…anzi.
I biancorossi partono bene e una difesa attenta supportata da un attacco che sceglie bene le soluzioni offensive fanno si che il primo quarto si chiuda subito con un margine di 13 punti margine che sostanzialmente non cambia nel secondo periodo che vede l’ALGARVE andare al riposo lungo sopra di 18.
Il terzo periodo è un pochino più equilibrato ma l’ALGARVE mantiene il controllo della gara continuando a superare con facilità il pressing che il coach avversario fa fare ai suoi dal primo minuto del secondo quarto non riuscendo a fermare i contropiedi biancorossi che non si trovano mai in difficoltà.
L’ultimo periodo vede un Orte che gioca in maniera più fisica ma questo non preoccupa minimamente l’ALGARVE che vince questa importante partita con ampio scarto.
ALGARVE 73
Arrows Orte 44
parziali 19-6, 14-9(33-15), 23-13 (56-28), 17-16 (73-44)
ALGARVE : Picano 14, Porto, Germanelli 3, Andreini, Dascola 7, Fabrizi 10, Turco D. 29, De Benedetti 6, Sgarra 2, Iatosti, Lagattolla. all.re Palombo
Arrows Orte : Bonimelli , Brunetti L. 10, Cima 9, Felici 8, Liciani 3, Marra 2, Principato 9, La Rocca 2. all.re Brunetti C.