Bella, cercata, ottenuta, intensa, emozionante….non bastano le parole per descrivere l’importantissima vittoria ottenuta dalla TECNORETE ALGARVE nella partita interna contro Bracciano.
La vittoria biancorossa può rivelarsi fondamentale per l’accesso ai playoff in quanto i segnali emersi da questa gara ovvero forza del gruppo, concentrazione, voglia, spirito di sacrificio non possono che essere basi positive per il prosieguo del cammino.
La chiave del match è l’intensità difensiva della seconda metà di gara dove l’ALGARVE concede solo 28 punti in venti minuti al Bracciano.
Sommando questo ad un attacco positivo nelle scelte e nelle conclusioni a canestro viene fuori un solo risultato. VITTORIA.
Ma veniamo al match.
Bracciano parte subito forte e piazza un +6 che fa chiamare timout alla panchina biancorossa, i biancorossi rientrano più concentrati e si vede alzando l’intensità difensiva, botta e risposta di canestri fino all’incredibile canestro da 3 biancorosso da metà campo sulla sirena dei primi 10 minuti.
Nel secondo e nel terzo quarto le due squadre si schierano a zona ma è l’ALGARVE a mantenere la testa del punteggio grazie ad una difesa più intensa anche se bracciano rimane a contatto arrivando alla sirena dei 30 minuti sotto di 3 punti.
Inizia l’ultima frazione e le due squadre ripartono a uomo ma è qui che viene fuori la TECNORETE che comincia a violare la retina avversaria con tiri pesanti dai 6,75 e continuando a difendere con intensità infliggendo agli avversari il +9 finale.
TECNORETE ALGARVE 73
Bracciano 64
Parziali: 23-21, 38-36, 55-52
TECNORETE ALGARVE: Esposito 6, Vari 2, Collevecchio 7, Fossile 7, Corradini 16, Montecchiani 10, Campione 13, Perrotta, Amoroso ne, Noce 2, Trenta 10, Pirozzi ne. All. Foschi A.all. Zanza
Bracciano: D’Auria 30, Pezone 3, Di Grande ne, Cacciuni I., Razzino 7, Rizzuto, Scirica, D’Onofrio 3, Cacciuni N.8, Perugini, Vicini 13. All. Cioce A.all. Baldi