Eccola è arrivata, strameritata, mai messa in discussione, limpida. E’ arrivata la prima vittoria per i nostri Under 17 Uisp che vincono la partita casalinga contro Cor.
L’ALGARVE prende subito in mano le redini del gioco e si impone nel punteggio del primo quarto chiudendolo sopra di 5 lunghezze, nel secondo periodo Cor comincia a giocare con maggiore aggressività e la difesa biancorossa non riesce a trattenere i “dai e vai” degli avversari concedendo qualche canestro di troppo e vede la differenza ridursi a 2 lunghezze di vantaggio.
La svolta avviene nel terzo periodo dove l’ALGARVE parte fortissimo con un parziale di 8 a 0 che mette in ginocchio gli avversari che non reagiscono mentre i biancorossi grazie a un giro palla produttivo trovano canestri facili sia giocando palla dentro che dal perimetro e questo permette all’ALGARVE di chiudere sul + 11 il periodo.
L’ultimo quarto è vinto dal Cor che spinto dall’orgoglio da qualche pensiero ai biancorossi che comunque controllano e vincono la gara
ALGARVE 48
Cor Basket 41
parziali 13-8, 7-10 (20-18), 20-11 (40-29), 8-12 (48-41)
ALGARVE : Montesanto G. 21, Catani 7, Montesanto A. 6, Petrozzino 4, Torrisi 4, Cifarelli 2, Camilloni 2, Giliarini 2, Sacquegna. Albanesi, Crocioni. All.re Becchio