Under 18 silver, sbancata Viterbo

Dopo il passo falso con Acilia la TECNORETE vince nel posticipo a Viterbo con Murialdo.
I ragazzi dell’ALGARVE giocano una bellissima partita con i leader della classifica.
Questa vittoria consente ai biancorossi di rimettersi in piena corsa per la seconda fase dopo lo stop con Acilia.
La TECNORETE parte subito in maniera decisa anche se nel primo quarto ancora deve prendere “confidenza” con il campo chiudendolo sotto di 3 punti.
Poi dall’inizio del secondo quarto cambia la storia e i ragazzi del Torrino mettono alle corde gli avversari con una difesa arcigna che costringe spesso i padroni di casa ad azioni forzate e vede un ALGARVE che non risparmia nulla alla difesa avversaria colpendo la retina del Murialdo con precisione “assassina”.
L’opera viene completata nel terzo quarto quando coach Palombo chiama la difesa a zona (che manterrà fino alla fine) difesa che Murialdo fa fatica ad attaccare.
Durante il quarto il vantaggio dell’ALGARVE arriverà a toccare le 15 lunghezze che saranno 12 alla terza sirena.
Inizia l’ultimo decisivo periodo ma i ragazzi del torrino restano talmente concentrati che continuano a produrre un’ottima difesa e un buon attacco nonostante ci sia l’uscita di due lunghi biancorossi per 5 falli.
Ma lo ripetiamo la qualità di questa squadra è talmente buona che la squadra non ne risente e la partita si chiude con la vittoria e con la differenza canestri ribaltata a favore dell’ALGARVE.

Murialdo 58
TECNORETE ALGARVE 68
parziali : 16-13, 13-20 (29-33), 18-26 (47-59), 11-9 (58-68)

Murialdo Vt : Alunni, Serrano 5, Lelli 13, Romano 6, Ongaro, Bertini 19, Trotta 2, De Carli 3, Mazzuccato 2, Piciucchi, Russomando 6.

TECNORETE ALGARVE : Cirulli 5, Amatori 21, Rendina 12, Ricci 4, Barnca 4, Rossi 1, Laylo 2, Olivieri 10, Tomaselli 9. all.re Palombo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Algarve Chat
Invia su WhatsApp