Cercata, voluta, ottenuta. Prima vittoria dell’ALGARVE in questa coppa e lo fa contro Stelle Marine in maniera perentoria e senza eccessive sbavature visto anche il divario in doppia cifra (+21 ndr) del risultato finale.
Tanti i segnali positivi emersi in questa gara (alcuni erano già venuti fuori nella gara con Palocco ndr). La squadra ha lavorato compatta non calando mai di concentrazione.
Il commento ” L’Algarve Roma Torrino ottiene la prima vittoria nella Coppa Del Centenario C Silver contro Stelle Marine.
Dopo un primo quarto equilibrato, l’Algarve alza la pressione difensiva e trova canestri facili in contropiede nel secondo quarto, chiuso 23-8, capitanata dai senior Collevecchio, Vari e Noce che dimostrano di aver recepito il messaggio lanciato due settimane fa.
Nel terzo quarto Stelle Marine prova a rientrare ma Corradini con 7 punti nel periodo riesce a far allungare i padroni di casa fino al 50-33 di fine terzo quarto.
Nell’ultimo quarto l’Algarve mantiene alta la pressione difensiva e chiude sul più 21 contro Stelle Marine che hanno subito il ritmo imposto dai biancorossi.
Vincere è sempre bello, ma la cosa più importante da sottolineare di questa Coppa del Centenario è che sta dando ai nostri ragazzi la possibilità di avere un primo impatto con la categoria e la loro crescita di livello è la risposta più bella che Coach Foschi e Zanza stanno ottenendo”
ALGARVE – Stelle Marine 61-40
(12-14; 23-8; 15-11; 11-7)
ALGARVE : Vari 9, Collevecchio 8, Corradini 8, Bini 2, Sergi, Pirozzi, Corvo 7, De Nicola 5, Busolini 4, Noce 12, Campanella 4, Tucci 2. All. Foschi
Stelle Marine: Meola, Caracci 4, Vacca, Amantini 7, Petrella 4, Sanvitale 4, Comin 5, Troiani 8, Tiraferri 2, Di Paolo 6. All. Pasquinelli Ass.All Di Segni