L’ALGARVE esce sconfitta ma a testa alta dalla Frontis Arena dove si è giocata la seconda giornata del girone A di C silver.
I ragazzi di coach Iannucci hanno disputato una bella gara dettando legge per 30-35 minuti e costringendo i padroni di casa ad inseguire l’ALGARVE.
Fatali però sono stati i troppi errori ai tiri liberi e un’intensità difensiva che deve ancora trovare i giusti equilibri, ma siamo sulla buona strada.
Merito del Vis Nova è stato quello di giocare palloni decisivi con una buona intensità e che negli ultimi 3 minuti di gara li ha visti produrre i canestri decisivi.
I biancorossi del Torrino hanno giocato di squadra mandando a referto 10 giocatori su 11 convocati segno questo di una mentalità positiva globale, presto ne vedremo i frutti.
Il commento di coach Iannucci : ” La squadra ha fornito un’ottima prestazione a livello tecnico, peccato per un’intensità difensiva ancora da migliorare, siamo stati penalizzati dai tanti errori ai liberi ma del resto non possiamo recriminare sulla sconfitta, nonostante per buoni 30-35 minuti abbiamo dettato legge facendo veramente “pentole e coperchi” e abbiamo fatto vedere una bella pallacanestro che sia un’ottima base per la prossima partita a Casal Palocco”
Vis Nova 74
ALGARVE ROMA TORRINO 68
Parziali: 22-17/19-25/18-13/15-13
Vis Nova: Picchianti, Casini 2, Paradisi, Celesti 14, Saccone 22, Girolami, D’Ottavio, Jodkowski 2, Chirichilli 13, Martinelli 9, Spadafora 4, Casoni 8. All. Aloisio
Algarve Roma Torrino : Esposito 11, Collevecchio 4, Galli 6, Corradini 16, Bini 2, Montecchiani 5, Corvo M. 4, De Nicola 1, Perrotta, Amoroso 8, Corvo G. 10. All. Iannucci