C SILVER, sconfitta in casa ad opera di Sora.

Al PalaTorrino si riprende dopo la lunga pausa di fine anno, tra le feste natalizie e i casi Covid. L’Algarve manca di tre giocatori abitualmente nel quintetto base di coach Iannucci ed affronta una delle squadre più forti del girone: l’esperta Pallacanestro Sora.
Ironia della sorte vuole che assistiamo ad un primo quarto a dir poco straordinario dell’Algarve, capace di realizzare un parziale di 26-11 frutto di una difesa molto intensa e di un ritmo e percentuali altissimi in attacco.
Sora già dai primi minuti ricorre alla zona 2-3 per provare ad arginare l’attacco dell’Algarve e i frutti iniziano ad arrivare verso il finale del secondo quarto, quando la solidità di Frusone sotto canestro e l’esperienza nella gestione della fase offensiva fanno tornare Sora in partita: alla seconda sirena siamo 32-29 vantaggio Algarve.
Il terzo quarto è equilibrato: alle bombe di Corradini e De Nicola risponde un concreto De Pippo e al 30′ siamo 45-42 con l’Algarve che mantiene un leggero vantaggio.
Il quarto periodo è completamente dominato dall’esperienza degli ospiti: il solito De Pippo e il redivivo Serra abbattono le velleità dei giovani dell’Algarve, estremamente confusionari soprattutto in fase offensiva. La sirena finale sancisce il 50-64 ospite.
Prossima partita sabato prossimo, nuovamente al PalaTorrino, contro un’ altra compagine d’alta classifica: la Vis Nova. BUMAYE’

ALGARVE ROMA TORRINO 50
Pall. Sora 64

Parziali: 26-11; 6-18; 13-13; 5-22

ALGARVE ROMA TORRINO : Vari 7, Collevecchio 10, Corradini 13, Bini 6, Pirozzi, Corvo 3, De Nicola 8, Ricci, Amoros 3, Sergi. All. Iannucci

Pall. Sora: Vennettilli, Velocci 3, Andreozzi 3, Serra 15, Frusone 9, De Pippo 22, Tanzilli 1, Rodriguez 4, Iannarilli 5, Ausiello 2. All. De Cesaris.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Algarve Chat
Invia su WhatsApp