Al PalaTorrino si riprende dopo la lunga pausa di fine anno, tra le feste natalizie e i casi Covid. L’Algarve manca di tre giocatori abitualmente nel quintetto base di coach Iannucci ed affronta una delle squadre più forti del girone: l’esperta Pallacanestro Sora.
Ironia della sorte vuole che assistiamo ad un primo quarto a dir poco straordinario dell’Algarve, capace di realizzare un parziale di 26-11 frutto di una difesa molto intensa e di un ritmo e percentuali altissimi in attacco.
Sora già dai primi minuti ricorre alla zona 2-3 per provare ad arginare l’attacco dell’Algarve e i frutti iniziano ad arrivare verso il finale del secondo quarto, quando la solidità di Frusone sotto canestro e l’esperienza nella gestione della fase offensiva fanno tornare Sora in partita: alla seconda sirena siamo 32-29 vantaggio Algarve.
Il terzo quarto è equilibrato: alle bombe di Corradini e De Nicola risponde un concreto De Pippo e al 30′ siamo 45-42 con l’Algarve che mantiene un leggero vantaggio.
Il quarto periodo è completamente dominato dall’esperienza degli ospiti: il solito De Pippo e il redivivo Serra abbattono le velleità dei giovani dell’Algarve, estremamente confusionari soprattutto in fase offensiva. La sirena finale sancisce il 50-64 ospite.
Prossima partita sabato prossimo, nuovamente al PalaTorrino, contro un’ altra compagine d’alta classifica: la Vis Nova. BUMAYE’
ALGARVE ROMA TORRINO 50
Pall. Sora 64
Parziali: 26-11; 6-18; 13-13; 5-22
ALGARVE ROMA TORRINO : Vari 7, Collevecchio 10, Corradini 13, Bini 6, Pirozzi, Corvo 3, De Nicola 8, Ricci, Amoros 3, Sergi. All. Iannucci
Pall. Sora: Vennettilli, Velocci 3, Andreozzi 3, Serra 15, Frusone 9, De Pippo 22, Tanzilli 1, Rodriguez 4, Iannarilli 5, Ausiello 2. All. De Cesaris.