L’ALGARVE esce vincente dalla sfida di alta classifica con Subiaco dopo la pausa natalizia. Gli avversari si presentano sul campo di Fiume Giallo con 0 sconfitte.
La squadra del Torrino è consapevole che vincendo questo scontro diretto salirebbe ulteriormente in classifica scavalcando proprio Subiaco.
I biancorossi del Torrino giocano un primo quarto ad altissimo ritmo portandosi sul + 10 alla prima sirena. Subiaco è una buona squadra e lo dimostra andando ad impattare il secondo quarto sul 17 pari facendo rimanere invariato il distacco.
Gli ospiti giocano meglio nel terzo periodo vincendolo di 4 e riducendo a 6 le lunghezze nel punteggio.
L’ultimo quarto vede una risalita di Subiaco che a 4’e 50″” dalla fine pareggia sul 54 pari ed è qui che l’ALGARVE risale in cattedra imponendo un parziale di 6 a 0 che in pratica chiude la partita anche se due canestri avversari ridanno un pò di speranza agli avversari, ma è la difesa dei padroni di casa che fa un ultimo sforzo impadronendosi di due rimbalzi difensivi importanti su errori avversari.
Poi il solito fallo sistematico a meno di un minuto dalla fine e i tiri liberi segnati chiudono la gara.
Il commento “Buonissima partita dei miei ragazzi che contro una buona squadra non hanno mai mollato di testa, anzi sono stati concentrati dal primo al quarantesimo.
Voglio fare una menzione d’onore a Max Sgarra il nostro capitano per l’insostituibile aiuto che ha dato dalla panchina.
Ora testa alla prossima sfida di Domenica 15 che sarà un’altra sfida al vertice.” BUMAYE!!!
ALGARVE ROMA TORRINO 64
Vis Subiaco 58
parziali 23-13/17-17/9-13/15-15
ALGARVE : Romano 8. Sgarra, Carpineta2, Cerullo 2, Zamboni 2, Boccolucci 21, Lagattolla 2, Rendina 20, Fabrizi 4, De Benedetti 2, all.re Palombo
Vis Subiaco Rocchi 4, Colazingari, Giannone, Proietti 13, Formicono 20, Orlandi 4, Segatori , Mercuri M. 4, Tuzia, Mercuri L. 13, Micozzi