Seconda giornata di ritorno, va in scena, al Palatorrino, la sfida tra ALGARVE e VIS NOVA, e che bella gara che esce fuori. Gara che alla fine vede uscire vincente con autorità l’ALGARVE con un dimostrazione di forza, pazienza e carattere veramente importanti.
La cronaca della partita : Partita di rara intensità al PalaTorrino: si affrontano l’Algarve alla ricerca di importanti punti in chiave salvezza e il Vis Nova verso conferme di alta classifica.
Il primo quarto vede protagonisti i ragazzi ben allenati da coach Aloisio che grazie alla maggiore esperienza dei suoi chiude meritatamente avanti 23-12 alla prima sirena.
Coach Iannucci si fa sentire e l’Algarve inizia ad aumentare l’intensità difensiva ed alza il ritmo di gioco nelle sue transizioni offensive.
Il carattere e la tenacia portano i ragazzi del Torrino a risalire la china punto su punto tant’è che al 20′ inizia una nuova partita. Siamo sul 37-38 per il Vis Nova e l’inizio del terzo periodo vede l’Algarve tornare a giocare la pallacanestro che è nel suo DNA: difesa aggressiva e giocate in transizione.
Il quintetto di coach Iannucci ritrova anche un po’ di precisione al tiro dalla lunga e il parziale di 23-16 fa registrare il 60-54 al suono della terza sirena. Il quarto periodo è un monologo Algarve con il giovane Pirozzi su tutti, ben coordinato in cabina di regia da Collevecchio.
Una grande seconda parte di gara da parte di tutta la squadra indistintamente.
La vera svolta della gara si è avuta quando i locali andavano ripetutamente a canestro dai 6,75 e allargavano in modo inesorabile il vantaggio fino al 83-63.
L’ultimo minibreak ospite sancisce il definitivo 85-68 per l’Algarve. Ottimi punti in chiave salvezza per i ragazzi del Torrino.
Prossimo appuntamento: sabato 5 febbraio al PalaTorrino contro il Palocco, un’altra compagine ben organizzata. BUMAYE’
Algarve Roma Torrino 85
Vis Nova Bk 68
Parziali: 12-23; 25-13; 23-18; 25-14
Algarve Roma Torrino: Vari 9, Collevecchio 14, Galli 10, Corradini 20, Bini 2, Pirozzi 18, Montecchiani 3, Corvo 1, Amoroso 8. All. Iannucci
Vis Nova Bk: Picchianti 9, Baldrati 6, Paradisi, Celesti 11, Saccone 7, Girolami, D’Ottavio 2, Chirichilli 14, Marinelli 8, Spadafora 4, Casoni 7. All. Aloisio