Bella, intensa, emozionante, vittoriosa. è arrivata la vittoria in gara 2 contro Pomezia.
Dopo gara 1 persa sul filo del rasoio l’ALGARVE si impone in gara 2 portando la serie alla terza partita che si giocherà Domenica 22 a Pomezia.
In un Palatorrino gremito di maglie bianche (come richiesto dall’ALGARVE) per sostenere la squadra di casa che giocava in divisa bianca, in un clima a dir poco torrido per il calore della tifoseria di casa la nostra C silver impone la sua legge dominando la gara dal primo al quarantesimo minuto stando sempre in vantaggio anche in misura importante in doppia cifra.
I primi due quarti sono equilibrati anche se l’ALGARVE tiene sempre in mano le redini del gioco e ad onor del vero, Pomezia, nel secondo periodo di tiene a galla solo con i tiri liberi.
Da incorniciare per l’ALGARVE è il terzo quarto dove la difesa di casa entra in ritmo lasciando agli ospiti solo 9 punti, difesa che con molti palloni intercettati scatena il contropiede che segna punti che fanno male a Pomezia. e la terza sirena dice +10 ALGARVE.
Ma Pomezia, si sa, è squadra che non molla e nel quarto periodo si riavvicina fino al meno 3 ma poi una “bomba” dai 6,75 firmata ALGARVE li ricaccia indietro.
In questo quarto si segna molto (41 i punti complessivi) ma la grande difesa dei ragazzi del TORRINO e gli sbandamenti offensivi di Pomezia fanno si che si va a gara 3!!!!
Bellissimo il tifo, bellissima l’invasione di campo a fine gara dei nostri under che festeggiano con i ragazzi della C.
Il futuro è già qui.
BUMAYE!!!
ALGARVE ROMA TORRINO 69
Virtus Pomezia 62
Parziali: 17-17; 17-14; 16-9; 19-22
Algarve Roma Torrino: Galli 5, Vari 3, Collevecchio 5, Corradini 14, Bini 3, Pirozzi 10, Montecchiani 7, Corvo 2, De Nicola, Perrotta n.e., Amoroso 20. All. Iannucci Ass. Marcone
Virtus Pomezia: Marinucci 2, Cirulli 6, Nacchia, Di Biase 6, D’Anolfo 10, Lucchini n.e., Pappalardo 15, Vivero, Monni 11, Paris, Di Viccaro 12, Pitton n.e. All. Pancrazi Ass. Lemm