Dopo la “sosta forzata” dello scorso week end che ha visto lo spostamento della partita con Anagni, i ragazzi del Torrino non hanno certo perso concentrazione e lo hanno dimostrato ieri nella vittoria con Basket Roma.
Gli ospiti affrontano questo campionato con una squadra giovanissima, il piu “vecchio” ha 20 anni tra poco, che proiettata nel futuro darà sicuramente filo da torcere a parecchi.
Veniamo alla gara, i ragazzi di coach Iannucci iniziano la partita con molta aggressività portandosi subito un vantaggio 10 a 1 poi Basket Roma prende le misure e comincia a segnare con continuità dato che i padroni di casa nella seconda parte del quarto hanno un calo tensivo che permette agli ospiti di avvicinarsi nel punteggio chiudendo il periodo sotto di 5.
Nel secondo quarto le due squadre sono più prolifiche nelle marcature e l’Algarve incrementa il distacco fino al 40-30 della seconda sirena.
Il terzo periodo viene affrontato dalle due squadre con “il freno a mano tirato” il punteggio è estremamente basso con tanti errori, specialmente da sotto e palle perse, che non consentono uno stacco sostanziale nel punteggio.
L’ultimo periodo vede Basket Roma che attua una difesa zone press che però viene superata dall’Algarve che realizza punti in transizione e dai 6,75 dando una scossa al punteggio fino al +25 finale.
BUMAYE!!!
Algarve Roma Torrino 68
Bk Roma 45
Parziali: 18-13; 22-17; 7-5; 21-10
Algarve Roma Torrino: De Nicola 5, Esposito 5, Amoroso, Corradini 18, Collevecchio 8, Corvo M., Montecchiani 2, Corvo G. 10, Galli 9, Bini, Vari 11. All. Iannucci Ass. Marcone
Bk Roma: Lucarelli 2, Perna 4, D’Amata 2, Cardinali 11, Grillo 2, Busca 12, Vigliotti, De Castro, Basilico, Marinelli Lor. ,4, Marinelli Leo. 4, Gatti 4. All. Maresca Ass. Moscovini, prep. fisico Razzino