Niente da fare con Latina che da seconda in classifica detta legge sul proprio campo e lascia agli ospiti solo il primo quarto riprendendo la partita in mano e non dando più occasioni all’ALGARVE vince con uno scarto importante questa gara.
Il commento alla partita “Le partite di basket durano almeno 40′ e i primi ottimi 15 minuti giocati a viso aperto dall’Algarve contro la seconda della classe non bastano e non compensano i restanti 25 minuti di “lotta contro i mulini a vento”.
Pronti via e i ragazzi del Torrino sorprendono tatticamente e mentalmente il New Basket Time, rispondendo colpo su colpo e chiudendo avanti alla prima sirena 12-16.
L’inizio del secondo periodo vede ancora l’Algarve sugli scudi ma Bedini, Berardi e Piccinini d’esperienza, ricuciono lo strappo.
La sterilità offensiva e la bassa intensità difensiva dell’Algarve completano il resto. Al 20′ siamo 39-30 vantaggio New Basket Time: partita ribaltata dai locali.
I secondi 20′ sono una pura formalità per Latina che consolida e surclassa oltremisura i giovani del Torrino, rei di aver subito troppo passivamente e notevolmente il diverso tonnellaggio sotto le plance e di aver permesso ai locali di segnare ben 22 punti dalla linea della carità.
Al 30′ il tabellone segna 62-39, serata da dimenticare: la testa dell’Algarve è già alla prossima sfida salvezza contro il San Cesareo, fuori casa, sabato prossimo. BUMAYE'”
New Bk Time 86 A
Algarve Roma Torrino 47
Parziali: 12-16; 27-14; 23-9; 24-8
New Bk Time: Bedini 13, Berardi M. 23, Borrelli 3, Cavicchini 7, El Hamdou 6, Ivanisevic 5, Maeorg 2, Paone V. 8, Paone F. 3, Pedà 5, Petrovic 4, Piccinini 7. All. Berardi A. Ass. Paone M.
Algarve Roma Torrino: Esposito 7, Vari 5, Collevecchio 10, Corradini 8, Bini, Pirozzi 2, Montecchiani 8, Corvo, De Nicola 5, Migliori 2. All. Iannucci