???♀️ VADEMECUM & REGOLE DA RISPETTARE PER ALLENARCI IN SICUREZZA ??⚕️?⚕️
1️⃣ Controlla di essere stato inserito nel gruppo di allenamento, se non sei regolarmente iscritto non potrai partecipare agli allenamenti. Gli allenamenti includeranno tutti i gruppi dell’Essetre Olimpic Roma e dell’Algarve Roma Torrino e le lezioni si terranno in palestra al chiuso ma potranno svolgersi (con il bel tempo) anche sul campo all’aperto secondo quanto vi comunicherà il vostro allenatore.
2️⃣ I genitori e gli accompagnatori in genere, non potranno entrare nell’area dell’ allenamento, gli istruttori ti accoglieranno all’ingresso della palestra o del playground per guidarti e spiegarti le semplici regole da seguire.
3️⃣ Puntualità, vieni già vestito per l’allenamento. Arriva 5 minuti prima dell’allenamento, non troppo presto, per non creare assembramenti. ?Ricorda di mettere la mascherina all’arrivo ed all’uscita dal campo (la toglierai solo sul campo di gioco). Potrai entrare in palestra solo in presenza del tuo istruttore/allenatore. Ricordati che per entrare in palestra devi cambiarti le scarpe e mettere quelle per il tuo sport. Lo sappiamo che sei forte e determinato e non vuoi perdere nessun allenamento …ma ricordati che con un po’ di febbre, con la tosse, o con il raffreddore è meglio saltare l’allenamento ed aspettare di tornare in perfetta forma.
4️⃣ All’ingresso, se hai meno di 12 anni, ti verrà misurata la temperatura tramite termoscanner, che dovrà essere inferiore a 37.5, mentre se hai dai 12 anni in su il tuo allenatore dovrà controllare la validità del tuo greenpass che è indispensabile per entrare in palestra. Per evitare di dimenticarlo, se vuoi, portane anche una copia cartacea che l’allenatore conserverà nel caso fosse necessario ( a discrezione dei genitori).
5️⃣ Al tuo primo allenamento dovrai presentare un auto-certificazione che attesti l’assenza di sintomi riconducibili al COVID-19. L’autocertificazione ha valore per due settimane e la puoi scaricare dal sito www.algarvebasket.it oppure www.olimpicroma.it
6️⃣Sarà vietato l’uso dello spogliatoio. Potrai riporre il tuo zainetto con i tuoi effetti personali su uno spazio apposito ai bordi del campo che ti indicherà l’istruttore. Portati un sacchettino per i rifiuti personali (fazzolettini. tergisudore ecc. che dovrai riporre nel tuo zaino e smaltire fuori dall’impianto). Portati la bottiglia o borraccia con l’acqua perché non si può andare a bere al bagno. Se hai bisogno dei servizi igienici per i tuoi bisogni devi chiedere il permesso all’istruttore che vi manderà al bagno uno per volta.
7️⃣ Porta il tuo pallone! ? Se non lo hai te lo darà il coach (tutti I palloni della società saranno sanificati alla fine di ogni allenamento). Non scambiare magliette o altri oggetti personali con i tuoi compagni. Lavati spesso le mani utilizzando i dispenser che trovi sul campo di gioco
8️⃣ Durante l’allenamento ? possiamo giocare liberamente fino a che la nostra regione sarà in zona bianca, perciò possiamo fare partitelle, passaggi e prepararci per le gare. Ma quando non sei in campo e sei in attesa che sia il tuo turno per l’esercizio, rispetta la distanza di sicurezza dai tuoi compagni e segui sempre le istruzione del coach.
9️⃣ Non scambiare mai la bottiglia d’acqua o i tuoi effetti personali (asciugamano, cellulare ecc). Sul campo non si mangia
? Puntualità anche all’uscita, i genitori dovranno venire a prenderti almeno 5 minuti prima , al termine dell’allenamento i ragazzi saranno accompagnati dal loro istruttore/allenatore all’uscita.
⏰ Ogni allenamento avrà una durata di 55 minuti: 5 minuti di “accoglienza”, dove verrà misurata la temperatura, indicate le regole ecc, 45 minuti di allenamento vero e proprio, e 10 minuti di pausa per l’uscita tra un gruppo e un altro, come indicato dal Protocollo Nazionale.
?? e poi DIVERTITI!!! ??⛹️?♂️??♀️