ll ritorno in campo dei ragazzi del Torrino li vede uscire sconfitti dalla gara contro Stelle Marine, fatale il terzo quarto che scava il solco definitivo.
Ma, come riportato nel commento dei coach, positivo l’impatto degli under scesi in campo (7 su 12 convocati ndr) che senza alcun timor reverenziale hanno dimostrato carattere e tecnica.
Stelle Marine 76
ALGARVE 51
Parziali: 18-14; 21-16; 25-8; 12-13
Esposito 2, Vari 2, Collevecchio 5, Corradini, Bini 13, Sergi 2, Pirozzi 6, Corvo 2, De Nicola 3, Busolini 8, Noce 3, Tucci 5. All. Foschi Ass.All. Zanza
Il commento dei coach “Esordio con sconfitta per l’Algarve Roma Torrino nella Coppa del Centenario C Silver.
I ragazzi di Coach Foschi e Zanza rimangono a contatto nei primi due quarti, ma perdono troppi palloni che vengono convertiti dai padroni di casa in punti facili.
Nel terzo quarto Stelle Marine chiude la partita usando le stesse armi dei primi due quarti, difesa e tanti canestri in transizione. L’ultimo periodo viene giocato interamente dagli under dell’Algarve Roma Torrino che dimostrano di saper tener botta anche a questi livelli e soprattutto di non mollare anche quando il punteggio non è favorevole.
Sicuramente l’assenza di partite da febbraio 2020 ha influito sul ritmo di gioco (non è assolutamente una giustificazione per il risultato visto che ovviamente anche le Stelle Marine hanno vissuto la stessa situazione) ma l’importante è vedere le cose positive, come l’impatto e la mentalità degli under, e saper prendere ciò che abbiamo imparato questa sera, ossia che a questo livello bisogna limitare le palle perse e provare, con il passare del tempo, ad eliminare i black out all’interno della partita. Bumaye”