Che partita gara 3 a Pomezia dove l’ALGARVE vince e accede alla semifinale
PalaMargherita Hack gremito in ogni ordine di posti a fare da degna cornice di una partita degna di play off di categoria superiore per intensità e contenuti tecnici fatti vedere sul parquet.
E’ la Virtus Pomezia che inizia a spron battuto e manda in visibilio il suo caloroso e sportivissimo pubblico giocando una pallacanestro concreta: 20-9 sulla prima sirena. Il secondo quarto vede reagire l’Algarve che prova a ricucire lo svantaggio fino al 27-22 del 20′ grazie ad una migliore gestione della fase offensiva e una maggiore intensità in difesa.
L’equilibrio è il protagonista del terzo quarto in cui la Virtus prova ad allungare ripetutamente grazie a Di Viccaro, D’Anolfo e Di Biase, ma l’Algarve risponde canestro su canestro con Collevecchio, Amoroso e Pirozzi. Al 30′ siamo 41-35 per Pomezia.
Il quarto periodo vede l’Algarve protagonista: punto su punto il recupero si concretizza e a poco più di un minuto di gioco inizia un’altra partita. D’Anolfo fa 1/2 dalla lunetta (51-50) ma Corradini replica con la bomba del 51-53 per l’Algarve. Time out Pomezia. Si riprende con il possesso per i locali e il canestro dell’esperto Di Biase che impatta da sotto canestro per il 53-53.
Mancano 24”, un intero possesso: l’Algarve gioca in modo impeccabile quest’ultimo pallone e l’assist di Collevecchio per il facile appoggio a canestro di Montecchiani a fil di sirena fa esplodere di gioia i numerosi appassionati tifosi ospiti giunti a Pomezia.
E’ 53-55 per l’Algarve che elimina sorprendentemente e meritatamente la Virtus Pomezia, una delle squadre favorite al salto di categoria. E il sogno continua…Appuntamento per gara 1 di semifinale sabato 28 maggio alle h18 al PalaCerioli, in casa della forte Vigna Pia. Bumayé!
Virtus Pomezia 53
ALGARVE ROMA TORRINO 55
Parziali: 20-9; 7-13; 14-13; 12-20
Virtus Pomezia: Marinucci, Cirulli, Nacchia 1, Pitton n.e., Di Biase 10, D’Anolfo 12, Lucchini n.e., Pappalardo 3, Vivero, Monni 14, Paris n.e., Di Viccaro 13. All. Monni Ass. Lemme
Algarve Roma Torrino: Galli 4, Collevecchio 6, Corradini 11, Bini 2, Pirozzi 15, Montecchiani 7, Corvo 5, De Nicola, Perrotta, Amoroso 4, Vari 1. All. Iannucci