Sabato 30 Marzo si è svolta presso il palazzetto dello sport di Velletri la prima prova del PRIMAVERA CUP a squadre, gara rivolta alle neofite della ginnastica artistica. Le nostre piccole atlete hanno partecipato con emozione, entusiasmo e molta concentrazione, nonostante la poca esperienza e la giovane età.
Le prime a scendere in campo sono state le bimbe della categoria allieve, quelle nate nel 2010 2011 e 2012. Le nostre pulcine hanno subito tirato fuori le unghie ed hanno completato la loro prova in modo impeccabile e preciso portando a casa punteggi strepitosi (vicini al “10”, da notare i 9.7 di Giulia, Marlene, Elena alla trave; 9.6 di Matilde, 9.4 di giulia ed Elena al trampolino).
Alla fine delle votazioni staccano un 9.9 ed un 10.10 al corpo libero che le colloca al primo posto della classifica generale!!!!
Subito dopo scendono in campo le ginnaste della categoria Junior del 2009-08-07. Anche loro, nonostante la grande emozione, riescono a rimanere concentrate ed al loro primo attrezzo, il trampolino, riescono a portare ottimi punteggi ( 9.7 Isabella, 9.2 di sara).
La seconda votazione le vede impegnate all\’attrezzo più ostico la trave, ma mantenendo la lucidità che necessita, le nostre atlete riescono a portare a casa diversi punteggi prossimi al 10 (9.8 per Rachel, 9.7 isabella, 9.6 per Arianna e Chiara) .
Per ultimo il corpo libero dove qualche piccola imperfezione fa si che nella classifica finale le nostre junior si piazzano al 2 posto.
Ottima gara per le bimbe dell’artistica della Olimpic Essetre Roma che torna a casa con un eccellente primo e secondo posto