Domenica 24 febbraio 2019 si è svolta la prima gara del Campionato Primavera Individuale dedicato ai gruppi della pre agonistica e del gruppo mini prima Agonistico.
Le gare si sono svolte per tutta la giornata presso il palazzetto dello sport di Aprilia che ha fatto da cornice alle evoluzioni negli esercizi delle nostre piccole grandi atlete.
Già di prima mattina l’impianto sportivo di Aprilia si è riempito dei colori nero e fucsia delle nostre ragazze che, seppur emozionatissime come deve sempre essere nelle giornate delle gare, fin dai primi esercizi di riscaldamento pre gara, hanno subito iniziato a prendere confidenza con gli attrezzi e con il brusio del tantissimo pubblico presente ostentando una sicurezza da veterane che ha fatto subito capire alle ragazze delle altre squadre che non eravamo venute fin li per …. Fare una gita fuori porta .
E così, guidate e consigliate dalla loro istruttrice Paola Ghezzi, coadiuvata per l’occasione dalle bravissime assistenti Benedetta Canalis e Claudia Micò, che da ex atlete di primissimo livello si sono ampiamente prodigate con i suggerimenti e incoraggiamenti verso le ragazze.
Anche questa volta l’agguerrito ed elegante Team della Essetre Olimpic Roma, ha sfoderato un ottima prestazione conquistando le primissime posizioni della classifica generale totalizzando un primo, quarto, quinto, sesto, ottavo, decimo e undicesimo posto della gara “Primavera Pre Agonistica”.
Ottima anche la prestazione delle ragazze della Categoria “Mini Prima Agonistica” nella cui difficilissima gara, un solo un banale errore alla trave ci fa perdere spiccioli di punti che ci porta sul gradino del secondo posto assoluto invece del primo che sarebbe stato ampiamente meritato.
Una lunghissima giornata di gara vissuta con grande intensità emotiva, partecipazione e gioia da tutto il gruppo delle nostre bravissime ragazze, un risultato eccellente che ci dà fiducia e che ci spinge a fare ancora meglio nei prossimi appuntamenti del Campionato di Ginnastica Artistica Regionale.
Un grande ringraziamento alle ragazze che …. Ce la mettono sempre tutta, ai loro genitori che le hanno accompagnate sui campi di gara ed a Paola, Benedetta e Claudia che insieme a tutto il team della ESSETRE OLIMPIC ROMA riportano a casa coppe e medaglie ed i meritati complimenti dell’intera giuria.
CLASSIFICA Primavera Individuale Pre Agonistica
1^ CLARA PUGLIESE – 4^ SOFIA CATENACCI – 5^ CATERINA MIOLA – 6^ ELISA AQUILANI – 8^ ELEONORA VESPA- 9^ ex aequo CLAUDIA URRIANI e ELISA PIAZZA -10^ ILARIA MAZZOTTA – 11^ GIULIA ERANDO
CLASSIFICA Mini Prima Agonistica
2^ GINEVRA TROIANI