E sono arrivati i primi due punti, una vittoria convincente quella ottenuta dai ragazzi del Torrino contro San Cesareo.
I segnali positivi già emersi nell’ultima sfida interna si sono concretizzati nella gara vinta sabato scorso.
Il risultato finale dice +20 ALGARVE e anche se il divario in doppia cifra potrebbe far intendere una partita “in discesa” per i ragazzi del Torrino così non è stato.
Palla a due e l’ALGARVE domina i primi 3 minuti di gara portandosi sull’11 a 2 poi gli ospiti cambiano difesa dalla uomo alla zona 2-3 che mette in difficolta l’attacco arancione (la terza maglia dell’ALGARVE che ha fatto il suo esordio) e ripartendo i n transizione cominciano a violare la retina avversari portandosi sul 13 a 11 per San Cesareo, il quarto continua a canestri alternati fino al + 5 per gli ospiti della prima sirena.
Il secondo quarto vede San Cesareo continuare la difesa 2-3 costringendo l’ALGARVE a cercare soluzioni poco fluide in attacco e ciò permette agli ospiti di ripartire in transizione e di prendere un vantaggio di 8 punti, lo “strappo” è però fermato dall’ALGARVE che a 4,30” dalla fine del quarto raggiunge il pari e con due azioni efficaci in attacco si porta sul +4, ma San Cesareo non molla stringe le maglie difensive e fa un break di 9 a 0 portandosi sul + 5, il quarto si chiude con un tiro libero di Corradini che subisce fallo a 2 decimi dalla sirena fissando il punteggio sul 40 a 44.
Si rientra dopo la pausa lunga e San Cesareo tenta un nuovo strappo che però non riesce, l’ALGARVE difende molto bene e si riporta in vantaggio, poi le due squadre viaggiano appaitae nel punteggio con una differenza massima di 3-4 punti.
San Cesareo comincia a fare errori su errori in attacco per la pressione difensiva dell’ALGARVE che comincia a scappare nel punteggio con Corradini che sale in cattedra “bruciando” la retina avversaria dai 6,75. Il quarto si conclude con un parziale positivo per i padroni di casa.
L’ultimo quarto vede di nuovo un Corradini ispirato che continua a bucare la retina avversaria con mortale precisione, cosi come è prezioso il lavoro di Galli dominatore della propria area di difesa dettando legge anche sotto il tabellone di San Cesareo.
San Cesareo fa dei tentativi per riprendere la gara ma l’ALGARVE difende aggressiva forzando le soluzioni avversarie incrementando il punteggio fino al +20 finale.
L’ALGRVE ha giocato una gran partita di squadra dimostrando di esserci E COME!!!!
Algarve Roma Torrino 85
Bk San Cesareo 65
Parziali: 16-21; 24-23; 26-15; 19-6
Algarve Roma Torrino: De Nicola, Esposito 15, Amoroso, Corradini 30, Collevecchio 7, Corvo M., Montecchiani 3, Corvo G. 12, Galli 16, Bini n.e., Vari 2. All. Iannucci Ass. Marcone
Bk San Cesareo: Minna 2, Tshisol 6, Cocchi 8, Capotorto 6, Novelli 10, Magistri 11, Rossi 4, Guiducci 18, Federici n.e., Verginelli n.e. All. Cardarelli