Nello scontro al vertice la spunta l’ALGARVE che controlla la gara dal primo al quarantesimo minuto centrando la quarta vittoria consecutiva.
La partita raccontata da coach Marcone : “É stata una bella partita tra due buone squadre.
Molto incoraggiante la prima parte del quarto di apertura da parte dei ragazzi che hanno ritrovato aggressività e meccanismi difensivi che nelle ultime uscite si erano un po’ persi, e che hanno trasformato tale pressione in comode occasioni in contropiede.
Dalla seconda parte del primo quarto alla fine del primo tempo, abbiamo invece un po’ sofferto il controllo del ritmo e la difesa a zona 3 2 degli ospiti che hanno dimostrato una buona organizzazione.
Al rientro nel secondo tempo siamo riusciti ad alzare nuovamente il ritmo trovando migliori conclusioni nell’ attacco alla zonaMolto positivo é stato poi il quarto periodo ,non solo per il punteggio parziale, ma per la capacità dei ragazzi di non abbassare minimamente il ritmo di gioco/pressione che ci ha permesso di portare a casa la partita nonostante il buon avversario. Buona prova.”
ALGARVE 67
Libertas Roma Sud 56
parziali : 12-12/17-18/14-11/24-17
ALGARVE ROIMA TORRINO: Tucci, Zanetti 7, Bini 12, Pirozzi 10, De NIcola 7, Ricci 8, Mantovani 6, Torrisi 11, Sergi 7, Montesanto, Lecis. All.re Marcone
Libertas : Rioti, Sacchi 10, Montemurro 2, Mari 5, Lentini 5, Leonardi 13, Ponti 8, Guglielmetti 9, Zangari , Pontecoria. All. Capobianco Ass. Manna