Allora ci siamo … pochissimi giorni ci dividono oramai dalla partenza per il Camp Estivo di Tagliacozzo.
Sabato 11 i due grandi Pullman prenotati per il viaggio in terra d’Abruzzo .. apriranno le porte per accogliere i nostri ragazzi, le nostre ragazze ed i loro istruttori.
Le magliette i cappellini e la borraccia termica del camp dovrebbe arrivarci entro lunedì e anche all’Hotel Park i preparativi sono quasi tutti ultimati. Siamo saliti a Tagliacozzo lunedì scorso a controllare di persona per gli ultimi accordi.
Le piscine sono state ufficialmente riaperte ed i nuovissimi lettini ed ombrelloni, appena ricomprati per la nuova stagione, sono già pronti per lo “stress test” a cui i nostri giovani atleti li sottoporranno a breve stessa cosa dicasi per i bellissimi prati che circondano l’Acqua Park. Le due grandi strutture coperte sono state attrezzate e risistemate ed anche i campi esterni di basket, calcio e calcetto sono pronti ad ospitare gare, giochi e tornei. Il campo di Beach Volley sta per essere riempito con la nuova sabbia ora contenuta nei grandi sacchi sistemati a bordo campo e …. novità delle novità …. Un altro grande campo polivalente scoperto è stato appena ultimato con la sistemazione di altri canestri tutti per noi e per i nostri baskettari. Con il direttore dell’albergo abbiamo inoltre individuato una bella e grande sala tutta in parquet e molto alta e luminosa (proprio vicino alla piscina ed un tempo utilizzata per grande salone delle feste) dove pensiamo di sistemare le bravissime atlete della ginnastica, che così, potranno svolgere le lezioni di artistica senza … dover subire l’allegra confusione degli scatenati baskettari.
Abbiamo inoltre fatto riservare tutto il primo piano per il nostro gruppo (ragazzi, ragazze e istruttori e istruttrici), in modo da poter meglio controllare la situazione logistica. Anche quest’anno siamo in tanti e, per farli entrare tutti in un piano, saremo costretti ad aumentare il numero delle presenze, in alcune stanze da 4 a 5 posti. Come vi dicevamo però non ci sono problemi, le stanze sono tutte molto ampie ed hanno quasi tutte due camere .. una con due letti ed una con tre .. oltre a capienti armadi e ripostigli, e probabilmente, anche i ragazzi, saranno ancora più contenti di aggiungere un amico alla loro camera.
Il ristorante è tirato a lucido ed in cucina fervono i preparativi per rimettere in moto la macchina che ripartirà già da questo week end in cui sono previsti arrivi per finali di tornei di Volley.
Altra notizia è che per la settimana, insieme al nostro gruppo, troveremo (dalla domenica sera) un altro gruppo di ragazzi e ragazze di pari età dei nostri (dai 7 ai 12 anni) di Roma (zona Marconi) appartenenti ad una società (basket e Volley) che conosciamo benissimo da tantissimi anni. Il Presidente e gli istruttori sono da sempre carissimi amici e tra questi ritroveremo tra gli altri anche uno dei loro istruttori .. che fino allo scorso anno allenava anche i nostri ragazzi del basket. Quindi nessun problema e anzi i ragazzi e le ragazze potranno divertirsi in gare e partite tra di loro allacciando magari anche nuove amicizie e conoscenze.
Insomma ricordatevi quindi che SABATO 11 alle ore 8,30 l’appuntamento per tutti è sul Piazzale di Via Fiume Giallo 45 (davanti alla scuola) … ci raccomandiamo di non caricare di valigie i ragazzi e di lasciare loro uno zainetto con acqua e una piccola merenda …. E per il viaggio in pullman è obbligatoria LA MASCHERINA da indossare.
Gli istruttori ed i ragazzi del Team di comunicazione stanno preparando per voi grandi sorprese con .. foto dirette .. interviste .. giornalini e tanto altro che vi sveleremo però …. Da lunedì prossimo.
Per qualsiasi dubbio o informazione o chiarimento .. non esitate a scrivere (info@algarvebasket.it – info@olimpicroma) a chiamare 3314675833 (meglio whatsapp) .
E per tutto il resto .. rimaniamo connessi …. L’avventura sta per cominciare !!!!