L’ALGARVE perde in casa la partita con Romana.
Partenza lenta dei ragazzi del Torrino che giocano un primo quarto “in punta di piedi” lasciando l’iniziativa agli ospiti che allungano di 10 punti il parziale sfruttando gli errori difensivi dell’ALGARVE.
Il secondo periodo è ben diverso dove l’ALGARVE gioca bene in attacco con un efficace giro palla e conclusioni corrette anche se la foga di fare canestro dell’ALGARVE e il conseguente “schiacciamento” verso la retina avversaria, permette agli ospiti sul recupero palla o del rimbalzo di partire in contropiedi che dicono +12 alla sirena lunga.
Terzo periodo e l’ALGARVE sale in cattedra non permettendo più giocate facili a Romana, giocate veloci e ordinate permettono ai ragazzi del Torrino di portarsi a meno 2 alla terza sirena.
Poi, forse, lo sforzo del terzo quarto lascia il segno e Romana si riporta sul + 6 e da li controlla la gara fino a fine partita.
Il commento di Coach Palombo ” La partita mi è piaciuta, i ragazzi ci hanno messo il cuore, certo dobbiamo migliorare l’impostazione difensiva ma quello che più conta è il miglioramento nell’approccio alla gara e siamo sicuri ch presto arriverà la vittoria.”
BUMAYE!!!!
ALGARVE 48
Romana 58
Parziali 8-18/16-18/17-7/7-15
ALGARVE ROMA TORRINO : Floris 6, Astolfi, Geruzzi 7, Corvo 4, Zoccoli 4, Corapi 2, Ciccolini , D’Ambrosio 11, Farina 4, Pardini 2, De Angelis 6. All, Palombo Ass. Lombardo
Romana : Giacomello 6, Bonanni 4, Sparacino, Della Fuente , Terrasini 24, Fredda 7, De Matteis 2, Zerbi, D’Apice 10, Paglione. All.re Gennaccari Ass. De Stefani