Che bello vincere dopo una partita tirata, lottata, agonistica, con tutti i giocatori in campo che lottano su ogni pallone.
Certo se poi vinciamo noi è ancora meglio.
E così è stato con i nostri ragazzi che già dal primo quarto fanno vedere che ci sono sul campo sia mentalmente che fisicamente.
Libertas non è squadra “tenera” e i ragazzi di casa lo dimostrano dopo un primo quarto perso di due punti si impongono nel secondo portandosi a +7 alla sirena lunga.
L’ALGARVE non molla e nel terzo quarto impone la sua legge di difesa aggressiva e contropiede , la terza sirena dice +1 Libertas.
Quarto periodo ed è lotta punto a punto , siamo a poco dalla fine e L’ALGARVE è sotto di tre punti ma una “bomba” tirata da oltre 7 metri sigla il pareggio, poi palla recuperata dai ragazzi del Torrino e canestro. VITTORIA!!!
Il commento di coach Foschi “pazienza, fiducia nei propri mezzi, attenzione difensiva ci hanno fatto vincere questa bella gara, i ragazzi stanno maturando e crescendo sempre di più, e siamo molto contenti di questo. BUMAYE!!!”
Libertas Roma Sud 46
ALGARVE ROMA TORRINO 48
parziali 11-13/18-9/9-15/8-11
Libertas : Rosini 3, Capocasa, Bergamo 1, Gangale 5 Lambiase11, Mantarro 2, Martorelli 22, Scandozza 2 all.re Manna ass. Pederzoli
Algarve Roma Torrino: Zoccoli, Pardini 6, Corvo 5, Geruzzi 4, Cicolini 3, De Angelis 12, Floris 15, Mongo E., Mongo L., Teofani 3, Cocciolo. All. Foschi