Che carattere! Questo veniva da dire nel vedere i ragazzi della TECNORETE sul campo di Tarquinia.
Che non sarebbe stata una partita facile, coach e ragazzi lo sapevano, importante è l’approccio mentale con il quale questa sarebbe stata affrontata.
E i biancorossi cominciano subito bene già dal primo quarto che come al solito li vede pressare l’avversario che reagisce comunque bene ma la maggior intensità dell’ALGARVE li vede chiudere il primo quarto sopra di 5 punti. Tarquinia cresce di intensità nel secondo periodo e gioca in transizione grazie anche al cambio di difesa biancorossa, che rinuncia al pressing e al giro palla offensivo dei biancorossi troppo lento, chiudendo il periodo sopra di 2.
Rientro dalla pausa lunga e la TECNORETE piazza subito un parziale di 4 a 0, lotta molto fisica sotto le plance con le due squadre che non vogliono perdere questa gara.
La TECNORETE mantiene il controllo della partita e chiude il terzo periodo sopra di 2.
Quarto e decisivo periodo ed è è qui che la TECNORETE dimostra la sua forza, coach Palombo richiama la difesa pressing e i ragazzi del Torrino volano con il punteggio non dando nessuna possibilità ai bravi avversari e chiudono la gara con un vantaggio in doppia cifra consistente.
Pegaso Tarquinia 72
TECNORETE ALGARVE 94
parziali 19-24, 23-16 (42-40), 15-19 (57-59), 15-35(72-94)
Pegaso Tarquinia : Surtano 4, Catald 7, Angeli G. 8, Angeli C. 9, Federic , Bellini 5, Gamberini 8, Poss , Jovanovic 16, Salsa 13. All.re Di Carlo
TECNORETE ALGARVE : Sciarretta, Amatori 28, Rendina 29, Ricci 8, Branca 4, Rossi, Laylo 9, Tomaselli, Olivieri 16, Catani. All.re Palombo