L’ALGARVE aspettava la sfida con Romana dal fischio finale della gara persa all’andata in trasferta, ed eccoci qua.
Le due squadre viaggiano nella parti alte della classifica e sanno benissimo che una vittoria oggi significherebbe un bel salto in avanti.
Inizio gara e le due squadre si rincorrono nel punteggio non scavando mai un divario decisivo e il periodo si chiude con Romana sopra di un punto.
Secondo quarto ed è qui che l’ALGARVE fa ciò che vuole concedendo agli ospiti 2 punti in dieci minuti merito di una difesa che non lascia nessuno spazio a Romana e attaccando in maniera proficua bucando con continuità la retina ospite, la sirena del 20esimo dice +14 ALGARVE.
Ma Romana si sà non è squadra che molla e infatti gioca un terzo periodo totalmente diverso dal precedente vincendolo di un punto anche se l’ALGARVE difende bene e segna con continuità.
Ultimo periodo dove Romana si gioca il tutto per tutto alzando molto la pressione difensiva e l’ALGARVE commette molti errori nella gestione del pallone specialmente nei passaggi in uscita consetendo agli ospiti di prendere fiducia, ma questa è la serata dell’ALGARVE che alla fine porta a casa i due punti vincendo una bella gara tirata e da cardiopalma.
Il commento ; “volevamo vincere e lo abbiamo fatto anche se con fatica nell’ultimo quarto dove non dovevamo fare i tanti errori sui passaggi, errori fatti per apprensione che non ci deve essere.
Partite così fanno esperienza. Bravi ragazzi BUMAYE!!!”
ALGARVE 64
Romana 63
parziali : 14-15/17-2/21-22/12-24
ALGARVE : Occhionero 8, Bontempi 2, Sciarra, Muccini 6, Paolini 13, Giglioni 2, Gaspari 5, Di Brigida 13, Martino 12, Conticelli. All. Foschi
Romana : Pasquali, Bonanni 5, Cassieri 14, De Matteis 18, Della Fuente 5, Basil 10, Zaccagnini. Massa 1, Paolesse 10. All.re Gennaccari