Vittoria senza discussioni quella ottenuta in trasferta dai ragazzi dell’ALGARVE che dominano l’intera gara con Roma XVI.
Partenza a razzo degli ospiti che si portano subito in vantaggio che non lasceranno mai più per tutta la durata della partita.
L’ALGARVE sceglie la difesa individuale marcando gli avversari dalla propria metà campo di difesa e questo fa si che Roma XVI non riesca a sviluppare il gioco in transizione se non in rare occasioni.
Già nel primo quarto l’ALGARVE con il suo gioco fluido e la varietà di soluzioni realizza canestri dopo canestri merito anche di un ottima difesa che lascia ben poco spazio all’avversario.
Il primo quarto recita + 11 ALGARVE.
Durante la pausa coach Palombo chiede ai suoi di non calare di concentrazione e così non è i ragazzi dell’ALGARVE continuano a martellare la retina di Roma XVI portandosi + 22 alla seconda sirena punteggio siglato da una “bomba” dai 6,75 “chiamata” dal coach al suo marcatore.
Il terzo periodo vede un ALGARVE più rilassato e un pochino distratto, time out immediato e richiamo ai ragazzi che nell’ultimo periodo aumentano pressione difensiva e “uccidono” definitivamente la gara chiudendola con un vantaggio “pesante”.
Il commento ; “Gara importante da vincere, i ragazzi sono stati molto bravi in quanto non si sono mai fermati anche se avevamo un largo vantaggio ma hanno continuato a macinare gioco.
Vittoria importante che ci rilancia nelle parti alte della classifica.
BUMAYE!!!!”
Roma XVI 46
ALGARVE 82
parziali !4-25/10-21/13-9/9-27
Roma XVI : Trotta 2, Saraceno 4, Matteucci 4, Toni 3, Simoncelli 2, Cassano 2, Starcelli 2, Driessen 14, Molinaro 3, Petrelli 5, Burani , Pace 8. All.re Mencattini Ass. Michelozzi
ALGARVE : Occhionerp 10, Talarico 4, Bontempi, Sciarra, Ferro 7, Muccini 5, Paolini 14, Giglioni 3, Di Brigida 8, Martino 17, Conticelli 12, Stinelli 2. All.re Palombo