L’OLIMPIC ESSETRE “vede” la qualificazione alla seconda fase del campionato Uisp. Questa vittoria consolida il terzo posto dei ragazzi del Torrino qi quali manca una sola partita per chiudere il girone.
La gara è sempre stata nelle mani dell’OLIMPIC che sin dai primi minuti si portano in doppio vantaggio appllicando una difesa attenta a centro campo che consente ai ragazzi di casa di intercettare palloni agli avversari facendoli ripartire in contropiedi realizzati. Buona anche la percentuale nel tiro anche dai 6,75.
La prima metà di gara vola via e si chiude con un vantaggio di 15 punti per l’OLIMPIC dopo i primi 20 minuti.
nel terzo quarto il coach avversario fa difendere i suoi a zona 2-1-2 cosa che non vede mai negli under 14,
ESSETRE non è abituata ad attaccare questa situazione ed infatti perde il quarto ma i ragazzi dell’OLIMPIC sanno giocare e si adeguano subito alla situazione capendo che la zona si attacca coni tiri da fuori e con le penetrazioni e così fanno. La terza sirena dice + 10 ESSETRE.
Nel quarto e ultimo periodo i padroni di casa rialzano la pressione difensiva dominando ai rimbalzi difensivi e non facendo riavvicinare l’avversario.
A tre minuti dalla fine OLIMPIC passa a difesa pressing e Libero Sport su situazioni di rimessa da fondo paga dazio , OLIMPIC intercetta 4 palloni sulle rimessa avversaria trasformandoli in tre occasioni in canestro. OLIMPIC non molla fino alla fine e si porta a casa i due strameritati punti.
BUMAYE
ESSETRE OLIMPIC 68
Libero sport 52
parziali 21-15/17-8/12-17/18-11
ESSETRE OLIMPIC : Bontempi 6, Muccini 12, Paolini 19, Ettori 2, Vinci 2, Foschetti 8, Cotugno 2, Marcante 2, Martino 5, Conticelli 6, Stinelli 4, Catanzaro All.re Palombo
Libero Sport : Capolino 6., Zhu, Marino , Loria , Bianchi, Xu , Varvaro 26, Cursi , Buono 2, Spisto 17. All.re Grossi