L’ESSETRE OLIMPIC esce si sconfitta ma a testa alta dal palazzetto di Marino dopo aver giocato comunque una buona gara.Ancora bruciava la pesante sconfitta dell’andata ai ragazzi del Torrino che scendono in campo ben decisi a non concedere nulla agli avversari che sono più fisici e comunque di un buon livello.
Tutti i 4 periodi sono giocati con punteggi bassi ma è Marino che nei primi scava quel gap che si porterà fino alla fine a proprio vantaggio nonostante i tentativi dell’OLIMPIC di risalire.
L’OLIMPIC sbaglia molte conclusioni facili e subisce troppo ai rimbalzi nei primi due quarti, Marino approfitta delle giocate i transizione con la difesa dell’OLIMPIC che tarda a rientrare.
Poi coach Palombo varia la scelta difensiva dicendo ai suoi di non pressare dalla rimessa in zona di attacco ma di arretrare sulla propria metà campo ed ecco i risultati con il terzo periodo pareggiato.
Nel quarto periodo l’OLIMPIC continua a giocare bene costringendo gli avversari a tiri forzati e presidiando meglio la propria area ma il gap scavato oramai pesa e il risultato finale dice vittoria per Marino.
Il commento “Nel complesso buona gara, loro molto fisici e di buon livello, mi è piaciuto molto l’attenzione che hanno messo i nostri ragazzi quando a 4minuti dalla fine durante un time out con loro a 42 punti ho detto “Non devono arrivare a 50″ e cosi è stato abbiamo concesso solo 5 punti in 4 minuti. Bravi!!!”
Virtus Marino 46
ESSETRE OLIMPIC 33
parziali 14-7/10-6/12-12/10-8
Virtus Marino : Rinaldi , Costantini 2, Mocci , Piergallini , Di Ciano , Penna 17, Mirana 20, Cesaretti Zaniellato, Del Campo 4, Penna F. All.re Popoli Ass,. Ponzo
ESSETRE OLIMPIC : Occhionero 3, Bontempi 2, Sciarra, Muccini, Ettori 2, Vinci 2, Foschetti 3, Giglioni 3, Sciscio 2, Cotugno 4, Di Brigida 10, Stinelli 2. All.re Palombo