Under14 Uisp sconfitta di misura con Valsugana. (gara giocata il 16 maggio)

Dice il saggio “per un punto Martin perse la cappa” e per un punto Olimpic Essetre perde la prima gara del girone di finale del campionato UISP Under 14.
Un primo quarto a dir poco scioccante per i padroni di casa che vanno sotto di 15 punti! Valsugana parte bene ma non è giustificabile il “sacro terrore” che aleggia tra le fila dell’OLIMPIC.
La pausa serve per chiarire le idee e infatti i risultati si vedono, il secondo periodo vede un Olimpic più attenta in difesa e che attacca con più ordine riducendo lo svantaggio a 11 lunghezze.
terzo quarto ed è ora di cambiare marcia e l’ESSETRE lo fa vincendo d’autorità questo periodo e portandosi sul 36 pari alla terza sirena.
Si gioca tutto nel terzo quarto e infatti le due squadre sono in tensione agonistica, ognuna ha paura di sbagliare e infatti si inseguono nel punteggio, poi Valsugana trova un 4 su 4 ai tiri liberi che le permette di portarsi 1 punto sopra a 50 secondi dalla fine, Essetre attacca e segna ma la disattenzione, inspiegabile, difensiva dell’OLIMPIC che permette a Valsugana una transizione facile e 2 punti lascia l’amaro in bocca.
Viena chiamata subito sospensione per “disegnare” un ultimo attacco a 4 secondi dalla fine, l’attacco come indicato dal coach viene eseguito ma il tiro non va e si perde di un punto.
Il commento” Non si può iniziare a giocare dal secondo quarto. Inspiegabile l’ingresso dei ragazzi in campo dalla palla a due dove per 10 minuti eravamo fuori a passeggiare. Poi ci siamo ripresi ok ma troppo tardi e alla fine abbiamo perso. Anche questo fa esperienza. BUMAYE!!!

ESSETRE OLIMPIC 44
Bk Valsugana 45
parziali 3-18/16-12/17-6/8-9

ESSETRE OLIMPIC : Occhionero 6, Favero 2, Iacobucci 3, Bontempi 2, Muccini 5, Paolini 2, Foschetti 2, Giglioni 12, Gaspari 7, Cotugno, Conticelli, Stinelli 1. All.re Palombo

Bk Valsugana : Berardini 33, Dordoni, Fioravanti, Nicolosi 1 , Ricci, Villani 11, Colò, Goso. Dessi, Campi. All.re Bernabini Ass. Moretti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Algarve Chat
Invia su WhatsApp